Carlo Puccini

carlo puccini

Antichità

01.Catalogo Antichità

e specchiere

Sono fermamente convinto del valore artistico e creativo dell’abilità manuale che è al centro del lavoro dell’artigiano. Mi piace creare prodotti unici o personalizzati basandomi su un disegno o seguendo le inclinazioni del cliente.

Puoi trovare un breve catalogo dei modelli di che ho a disposizione nel mio laboratorio. Si tratta, in quasi tutti i casi, di riproduzioni di modelli antichi completamente personalizzabili.

Base Lampada con Paralume
02.Catalogo Antichità

Lampadari e Appliques

Il metodo tradizionale che utilizzo varia di volta in volta a seconda del prodotto finale. Per esempio, se devo creare un pezzo ex novo, inizio con il disegno che poi realizzo in argilla per determinarne esattamente le proporzioni. Solo dopo questa fase inizio l’intaglio il legno fino alla finitura.

Realizzo prevalentemente ma, a guisa degli artigiani medievali, sono in grado di produrre e restaurare anche lampadari, candelabri, appliques e ogni sorta di dispositivo d’illuminazione.

03.Catalogo Antichità

Complementi d'arredo

Gli artigiani hanno da sempre considerato la qualità di un lavoro come il valore più importante e la stessa cosa vale anche per me. Non importa se realizzo un lavoro per me stesso o per un cliente, il prodotto finale deve essere sempre eseguito in modo impeccabile.

In questa sezione alcuni esempi di complementi d’arredo in legno realizzati secondo l’antica fattura, come tavoli, scrivanie, consolles, porte e stemmi famigliari.

Vari Tavoli in legno